Calzature e abbigliamento tecnico

Scarpe da barca

 

Oltre che garantire uno stile inconfondibile le scarpe da barca sono uno degli elementi dell’abbigliamento nautico tra i più ricercati. Quando si parla di scarpe da barca tecniche, non si parla solo della classica scarpa dalla forma leggera e sportiva, ma si intende soprattutto una calzatura che deve mantenere alcune caratteristiche precise e imprescindibili:
Idrorepellenza nel rivestimento esterno, per garantire la resa migliore in ambiente marino;
impermeabilità interna, al fine di mantenere asciutto il piede anche in caso di schizzi elevati;
Aderenza, funzione spesso sottovalutata, ma che costituisce per una scarpa da vela soprattutto, una caratteristica davvero importante per le esecuzioni di tutte le operazioni di bordo;
Comodità sia su strada che durante le operazioni di navigazione;
Eleganza, perché anche la navigazione richiede il suo stile.

Inoltre, è necessario tenere presente che una buona calzatura da barca è progettata in modo da non permettere di trascinare sotto la suola oggetti che potrebbero rovinare il ponte della barca.
Gap Forniture Nautiche distribuisce le migliori marche di scarpe da barca, con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!

Chiamaci subito o senti uno de nostri distributori per saperne di più!

La cerata di GAP

 

Anche nella selezione della cerata per barca, Gap Forniture Nautiche offre sicuramente un rapporto qualità prezzo eccezionale! Anche in questo caso infatti, riusciamo a considerare tutte le caratteristiche che una cerata deve avere, per essere considerata davvero un abbigliamento tecnico imprescindibile per chi vuole fare nautica!

La cerata infatti non deve solo essere assolutamente impermeabile, ma deve essere anche comoda, ovvero permettere in modo assolutamente naturale, tutti i movimenti che sono richiesti per le operazioni nautiche. Non è da sottovalutare in questo caso quindi anche la dimensione della cerata, ovvero il modo con cui la stessa riesca a coprire la maggior parte della superficie del vostro corpo.
La cerata deve considerare sicuramente l’acqua di mare, ma anche le condizioni di meteo avverso, includendo la resistenza alla pioggia (meglio considerare sempre anche una pioggia piuttosto fitta), e al vento.
Si dice che dalla cerata si riconosca il vero marinaio:è infatti sicuramente un indumento tanto poco estetico quanto funzionale e indispensabile per i navigatori!

Le nostre cerate sono tutte provate e garantite, chiamateci subito per saperne di più!

Abbigliamento vela

GAP forniture nautiche

Offriamo inoltre tutto l’abbigliamento per la vela di cui avete sicuramente bisogno:

  • Magliette tecniche con tessuti traspiranti e idrorepellenti;
  • Giubbotti per ogni condizione: pesanti e imbottiti per la navigazione invernale, antivento e pioggia, ideali per regate o per una navigazione all’aperto e veloce; leggeri e in tessuto tecnico per chi chiede qualcosa di più specifico;
  • Pantaloni impermeabili da vela;
  • Shorts tecnici con tasconi laterali e in tessuto tecnico;
  • Divise per equipaggi per yachting o regate;
  • Accessori: orologi, guanti, cappelli etc.
Call Now ButtonChiama Ora